CHIAMATA MONDIALE PER MARTINA AGOSTINI

CHIAMATA MONDIALE PER MARTINA AGOSTINI

L'ostacolista di Assindustria Sport è stata selezionata per la rassegna iridata Under 20 in programma dal 27 al 31 agosto in Perù: con lei il tecnico gialloblù Michele Dianin. Già lunedì sono volati a Lima.

 

Il vicedirettore tecnico per le squadre giovanili Tonino Andreozzi ha comunicato l’elenco dei convocati per i Mondiali under 20 che si terranno a Lima, in Perù, dal 27 al 31 agosto. Sono 60 gli atleti selezionati, di cui 31 uomini e 29 donne. Dodici – quattro ragazzi e otto ragazze – i convocati veneti.

In campo maschile, selezionati Matteo Miola (Cus Padova) per i 200 e la 4x100, Tommaso Triolo (Fiamme Oro Padova) per i 110 ostacoli, Giulio Vanarelli (G.A. Bassano 1948) per i 400 ostacoli e Alberto Pomini (Atl. Bovolone) per i 3000 siepi. Nei 110 ostacoli ci sarà anche il bergamasco Matteo Togni, tesserato per le Fiamme Oro Padova.

Al femminile, convocate Elena Cambiolo (Atl. San Bonifacio-Valdalpone) per i 400 e la 4x400 e la staffetta mista, Lorenza De Noni (Atl. Silca Conegliano) per gli 800, la 4x400 e la staffetta mista, Elisa Clementi (Atl. Vicentina) e Francesca Piccolo (Atl. Ponzano) per i 1500, Lucia Arnoldo (Dolomiti Belluno) per i 5000, Martina Agostini (Assindustria Sport) per i 100 ostacoli, Sofia Copiello (Atl. Vicentina) per i 400 ostacoli e Giulia Busatta (Fiamme Oro Padova) per il salto con l’asta.

Intanto si gareggia anche in Italia. Sabato 24 agosto a Cles torna il classico appuntamento con il Meeting Melinda che vedrà in pista anche Massimiliano Furini nei 100 e Chiara Silvia Meroi negli 800. Il giorno dopo, lanciatori in pedana nel tetrathlon di Tolmezzo: Emma Geronutti e Alessia Boaretto in campo femminile, Enrico Gazzato tra gli uomini. Dopo la tradizionale pausa di agosto, riparte la stagione anche per le corse su strada. Sabato 24 agosto, ecco il 35° Giro delle Mura-Città di Feltre con Thomas D'Este al via. Si rinnova l’appuntamento con la classica manifestazione che per tutta la serata percorrerà le strade del centro storico feltrino. A partire dalle 18.45 la gara per le categorie allievi, juniores, promesse e seniores maschili e femminili (10 km), il Campionato Europeo dei Vigili del Fuoco (10 km), prove giovanili e la caratteristica corsa ad eliminazione Running Seven Laps. Alle 22 la gara internazionale maschile ad invito per il settore assoluto (9,5 km). Gli organizzatori hanno annunciato la presenza, tra gli altri, degli azzurri Yeman Crippa e Daniele Meucci, reduci dall’Olimpiade. Domenica, invece, Riccardo Martellato sarà in gara sulle strade di Ledro.