MODENA: CHALLENGE DESTINAZIONE ASSOLUTI

MODENA: CHALLENGE DESTINAZIONE ASSOLUTI

Luci proiettate sulla manifestazione che qualifica per la massima rassegna tricolore, sabato 8 e domenica 9 luglio: 27 gli atleti di Assindustria Sport a caccia del pass.

La strada verso gli Assoluti di Molfetta (28-30 luglio) passa da Modena: sabato 8 e domenica 9 luglio va in scena il Challenge Assoluto, la manifestazione che permette di qualificarsi alla massima rassegna tricolore. Sono online gli iscritti per il weekend, per un totale di circa mille atleti pronti a contendersi i posti in palio, che andranno ad aggiungersi a chi ha già ottenuto il ‘minimo’, fino a completamento dei numeri previsti per ogni specialità.

Tra gli iscritti, anche 27 portacolori di Assindustria Sport. Tra loro due atleti freschi di convocazione azzurra per i Campionati Europei under 23 di Espoo, ovvero Jacopo Albertin (200 e 4x100) e Margherita Randazzo (giavellotto), ma, tra gli altri, ci sono anche la capitana della squadra femminile Carol Zangobbo, Lucia Prinetti (foto Atleticamente, di archivio) e Rebecca Pavan. Il Challenge Assoluto di Modena sarà trasmesso in diretta streaming sabato 8 (dalle 9.30) e domenica 9 luglio (dalle 9) su www.atletica.tv.

Il lungo weekend si aprirà però già giovedì 6 luglio, con alcuni atleti gialloblù in gara nella terza giornata del Verona Summer Athletics, mentre sabato e domenica si gareggia anche a Olgiate Olona.