ASSINDUSTRIA SPORT VUOLE CONCEDERE IL BIS
Squadre assolute in gara a San Biagio per la seconda fase dei CdS
Debutto in grande stile per la rinnovata pista di atletica di San Biagio di Callalta. L’anello trevigiano, sabato 20 e domenica 21 maggio, ospiterà la seconda fase, a livello triveneto, dei campionati italiani assoluti di società. Circa duemila gli atleti-gara iscritti alla “due giorni”, che arriva due settimane dopo l'esordio di Bussolengo (Verona). E tra loro ci saranno anche 110 atleti gara di Assindustria Sport, chiamati a migliorare i punteggi ottenuti nella prima fase, chiusa dal team gialloblù al comando della classifica maschile e al secondo posto fra le donne.
In pista, a San Biagio di Callalta, le società di tre regioni: Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. La terza fase si disputerà, per il Veneto, il 24 e 25 giugno ad Arzignano (Vicenza), in contemporanea con i campionati regionali assoluti e promesse. La Finale Oro andrà in scena a Modena il 23 e 24 settembre con in campo i 12 migliori club maschili e i 12 migliori club femminili. Nello stesso fine settimana, appuntamento ad Agropoli (Salerno) per la Finale Argento con altri 24 club e ancora ad Arzignano per la finale B Nord-Est.
La rassegna di San Biagio di Callalta sarà aperta dalla cerimonia di inaugurazione della pista (ore 14.30 di sabato 20 maggio). Inizio gare sabato alle 14.45 (conclusione alle 22 circa) e domenica alle 10.30 (conclusione attorno alle 21).