ASSINDUSTRIA SPORT IN MARCIA E DI CORSA
Nel weekend gli atleti del club gialloblù si divideranno fra le strade di Abano Terme, Brugnera e Bologna, mentre i Master si contenderanno i titoli regionali al Palaindoor di Padova
In marcia e di corsa per la prima prova dell’edizione 2023 del Trofeo Veneto. Sabato 4 marzo, ad Abano Terme, torna la tradizionale rassegna dedicata al “tacco e punta” che, anche quest’anno, vedrà l’abbinamento con la corsa su strada. Si gareggerà su un circuito cittadino di mille metri, con partenza e arrivo al Parco Urbano, nei pressi di Piazza Todeschini. La manifestazione - organizzata dall’Atletica Vis Abano - è aperta alle rappresentative provinciali ragazzi e cadetti, con 6 atleti di Assindustria Sport convocati nella selezione del Comitato padovano della Fidal (si tratta di Alice Pertile e Simone Pavin fra i cadetti per la corsa su strada; Sveva Michieletti, Emma Lucia Altavilla e Lorenzo Sicchieri tra i cadetti per la marcia, Emma Prevedello tra le ragazze, sempre per la marcia). Inizio alle 15.30 con la corsa su strada. Dalle 16.30 le gare di marcia.
Rimanendo sulle gare su strada, domenica appuntamento anche alla Maratonina di Brugnera, dove la squadra gialloblù sarà idealmente guidata da Omar Zampis (nella foto), e alla Bologna Marathon, dove la Padova Marathon sarà presente con un proprio stand per informazioni e iscrizioni, ma alla quale sono iscritti anche diversi podisti gialloblù.
Il nono weekend di gare al Palaindoor di Padova, sabato 4 e domenica 5 marzo, coincide invece con il campionato regionale individuale master. Assindustria Sport sarà ovviamente presente in una rassegna che coinvolgerà circa 550 gli iscritti, assegnando anche i titoli regionali della Lombardia e del Friuli Venezia Giulia. La manifestazione coinciderà inoltre con il campionato nazionale Bancari e Assicurativi. Sabato inizio gare alle 11, domenica alle 9.30.