TRICOLORI PER L’ATLETICA PARALIMPICA E PER I LANCI: ASSINDUSTRIA SPORT A CACCIA DI ALTRE MEDAGLIE NAZIONALI

TRICOLORI PER L’ATLETICA PARALIMPICA E PER I LANCI: ASSINDUSTRIA SPORT A CACCIA DI ALTRE MEDAGLIE NAZIONALI

Gli atleti del club gialloblù nel weekend si divideranno tra Ancona, Rieti, Padova, Borgo Valbelluna, Cadoneghe e Napoli

Ancora titoli italiani in palio: ad Ancona, per gli atleti Fispes, e a Rieti, per i lanciatori. E Assindustria Sport risponde presente.

Ancona sarà nuovamente protagonista della stagione invernale, stavolta chiamando in pista e in pedana gli specialisti dell’atletica paralimpica. La prima rassegna nazionale dell’anno accoglierà 186 atleti di 44 società (record di iscrizioni) che andranno a caccia dei titoli assoluti. Il club gialloblù schiera due atleti, entrambi all’esordio con i suoi colori: si tratta di Elena Saorin, che sarà impegnata nei 60 metri indoor della categoria T37, e Marco Saltarin, pure lui di scena nei 60, tra gli amputati T47. Toccherà proprio alle loro gare aprire la rassegna, nel pomeriggio di venerdì: a seguirli come tecnico Chiara Paesotto.

Passando alle gare sotto l’egida Fidal, sono invece 18 i titoli in palio ai Campionati italiani invernali di lanci, allo stadio Guidobaldi di Rieti: due giornate di gara, sabato e domenica, che vedranno molti dei migliori azzurri in azione con l’obiettivo di indossare la maglia tricolore. La manifestazione assegna i titoli del disco (lì dove Tarè Miriam Bergamo è una delle pretendenti al podio under 23, nella foto è davanti al tabellone col suo personale realizzato a Verona), del martello (attenzione a Lucia Prinetti nella gara assoluta) e del giavellotto (Margherita Randazzo si propone per la vittoria under 23), a due settimane dalla Coppa Europa di lanci in programma a Leiria, in Portogallo, l’11 e il 12 marzo.

Sono invece regionali le maglie in palio a Borgo Valbelluna, nella quarta e ultima prova stagionale dedicata al cross, con assegnazione dei titoli veneti di società e degli allori individuali giovanili, domenica 26 febbraio: a guidare la squadra di Assindustria Sport Thomas D’Este. Dai prati alla strada, nutrita anche la pattuglia di podisti gialloblù in gara domenica mattina nella Napoli City Half Marathon, accompagnati dal Dt Ruggero Pertile.

Massiccia, poi, la partecipazione alla manifestazione regionale cadetti in cartellone sabato al Palaindoor, con una cinquantina di atleti del club in gara, mentre il giorno dopo Giorgia Rampazzo sarà di scena nel tetrathlon cadette. Infine, spazio ai giovanissimi: una cinquantina di esordienti della società sarà impegnata nel Coloratletica, sabato a Cadoneghe, manifestazione riservata alle province di Padova e Rovigo.