TRICOLORI INDOOR, TOCCA AGLI ALLIEVI

TRICOLORI INDOOR, TOCCA AGLI ALLIEVI

Laura Franceschi guida un’agguerrita squadra di Assindustria Sport ad Ancona. Cadetti in pista al Palaindoor di Padova e al Colbachini c’è il Triathlon ragazzi

Dopo le tre medaglie conquistate da Hope Esekheigbe, Rebecca Pavan e Jacopo Albertin ai Tricolori juniores e promesse, adesso tocca agli allievi. Il Palaindoor di Ancona ospita i campionati italiani under 18: i migliori 2005 e 2006 si confrontano per due giornate di competizioni che assegnano 26 titoli nazionali, sulla strada verso gli Europei di categoria di Gerusalemme (4-7 luglio).

Riflettori sullo sprint al femminile, forse la gara di più alto tasso tecnico della rassegna. In lizza per un posto sul podio anche Laura Franceschi (nella foto), sesta all-time nei 60 col suo 7”55, ma chiamata a vedersela con una nutrita schiera di potenziali rivali. Laura, peraltro, può dire la sua anche sulla pedana del lungo, dove troverà anche la compagna di maglia Stella Agostini. Nei 60hs, attenzione alla rapida crescita della gemella Martina Agostini (8”59 quest’anno). Può puntare al podio anche Lorenzo Schiavon, salito a 4.60 nell’asta, con Filippo Rodeghiero al via nell’alto e nei 60hs. Infine, c’è la staffetta femminile, con Franceschi, Agostini, Agostini ed Emma Vinante.

Ai Tricolori under 18, si sa, le sorprese sono costantemente in agguato, i nomi nuovi possono spuntare da un momento all’altro con miglioramenti sensibili e ribaltare ogni pronostico della vigilia. Chi non sarà ad Ancona potrà comunque seguirli in diretta streaming integrale su www.atletica.tv, nelle due giornate di gara di sabato 19 e domenica 20 febbraio.

Restando al settore giovanile, spazio anche ai cadetti. Saranno 34 gli atleti-gara gialloblù in pista sabato e domenica al Palaindoor di Padova per la 16^ e la 17^ manifestazione del 2022.

Appuntamento poi allo Stadio Colbachini per il Triathlon indoor ragazzi/ragazze, in programma sabato e domenica. Queste gare saranno valide come prova unica per la selezione della rappresentativa provinciale del Trofeo Indoor Regionale a marzo.  Sono previste inoltre delle prove di contorno (60 metri e palla medica). Una trentina i giovani atleti di Assindustria Sport impegnati nello stadio "di casa" nel weekend.

Infine, si corre anche a Bergamo, dove Ilenia Carraro sarà ai blocchi nei 60 per i campionati regionali assoluti indoor lombardi.