Rebecca Pavan vola sempre più su

Rebecca Pavan vola sempre più su

Vittoria e personale per l’altista a Conegliano, dove Veronica Zanon debutta con una prova da 13.38 metri nel triplo. Nel weekend tanti appuntamenti: allo stadio Colbachini sabato c’è il “Trofeo Città di Padova” Fisdir / Fispes, e domenica “ASSINDUSTRIA OLYMPICS 2021”, un allenamento collettivo dedicato alla categoria Esordienti!

Rebecca Pavan vola. Sulla pedana dell’alto, al Meeting Città di Conegliano - Trofeo Toni Fallai dello scorso mercoledì 2 giugno, record personale della giovane portacolori di Assindustria Sport con 1.85 alla prima prova, dopo un percorso netto anche alle precedenti misure. Un bel modo per festeggiare i vent’anni, compiuti due giorni prima da Rebecca (nella foto sul podio), che riesce a superare Marta Morara (Atl. Lugo) e la junior Rebecca Mihalescul (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco), entrambe a 1.82. Nella stessa manifestazione, esordio stagionale da 13.38 metri (+0.8 di vento a favore) per l’azzurrina Veronica Zanon. La stella di Assindustria Sport ha debuttato con un quarto posto nel salto triplo. La gara è stata conquistata al primo turno dalla ventenne greca Spyridoula Karidi con 13.98, davanti alle azzurre Dariya Derkach (Aeronautica), atterrata a 13.87, e Ottavia Cestonaro (Carabinieri), arrivata a 13.86.

Lo stesso giorno, gli sprinter gialloblù sono messi in luce anche al al Memorial Goldoni - Benetti, a Modena. Nei 100 metri femminili vince l’azzurra Johanelis Herrera Abreu (Aeronautica) in 11”65 (+1,4), davanti alla nostra Hope Esekheigbe (11”67), mentre in seconda serie brilla l’allieva Laura Franceschi, che ferma il cronometro dopo 11”98 (+0,1), stabilendo il nuovo primato personale. Nei 100 maschili si disputano 20 batterie con 149 atleti sui blocchi di partenza: in quella migliore prevale Andrei Alexandru Zlatan (Fratellanza 1874 Modena) in 10”56 (-0,3), che regola lo junior Federico Guglielmi (Atl. Biotekna) con 10”58 e il nostro Fabrizio Ceglie, con 10”62.


Nel weekend, come d’abitudine, gli atleti di Assindustria Sport torneranno in gara, dividendosi tra numerosi appuntamenti, dalla IV Gara open di Mezzofondo a Murano, al I^ Meeting Internazionale ATL-Etica - II Memorial prof. Ivo Merlo di Vittorio Veneto, dal meeting di Trieste alla manifestazione per Cadetti e Ragazzi di Monselice.

Ma anche lo Stadio Colbachini sarà molto animato nel weekend. Si comincia sabato col “Trofeo Città di Padova”, 1^ prova regionale di atletica leggera Fisdir / Fispes. Prime gare al via alle 14.30, di scena anche le nostre Serena Banzato ed Elena Favaretto.

E domenica mattina, dalle 9.30, l’impianto di Piazza Azzurri d’Italia ospiterà “ASSINDUSTRIA OLYMPICS 2021”, un allenamento collettivo dedicato alla categoria Esordienti. L’evento è stato pensato per permettere agli esordienti di potersi sfidare e di assaporare un po’ di sano agonismo sotto forma di gioco: dopo tanto tempo senza nessun evento dedicato alla loro categoria, Assindustria Sport dà la possibilità di confrontarsi e divertirsi tramite un allenamento collettivo che coinvolgerà TUTTI i nostri piccoli atleti, nessuno escluso: Adria, Anguillara, Badia, Padova e Rovigo.