MARVELLOUS… MERAVIGLIA, 64 CENTIMETRI DI PROGRESSO AI SOCIETARI ALLIEVI
Il triplista di Assindustria Sport realizza una delle migliori prestazioni tecniche a Vicenza, laureandosi campione regionale. Nella stessa manifestazione doppietta di Luca Marchiori, che domina sia il lancio del disco sia quello del martello vincendo due titoli veneti
Il cognome è complicato, Eghianruwa, ma il nome di battesimo è di quelli che si ricordano facilmente, Marvellous. E infatti Marvellous Osarhue Eghianruwa, nato a Padova 17 anni fa da una famiglia di origini nigeriane, per tutti è semplicemente Marvellous. Di nome e di fatto, vien voglia di dire: a Vicenza, nella seconda fase dei Campionati di società Allievi, il portacolori di Assindustria Sport Padova allenato da una che di salti se ne intende come Magdelìn Martinez ha firmato il miglior risultato della giornata inaugurale. Lo ha fatto lasciando il proprio segno nel triplo a 14.53 nel triplo (vento +0.5), incrementando il primato personale di ben 64 centimetri. La misura gli ha regalato anche il titolo individuale veneto. Ma non è tutto, il giorno dopo si è ripetuto anche nel salto in lungo, atterrando a 6.59 metri (+0.2) e conquistando la medaglia di bronzo nella gara vinta dal vicentino Carlo Santacà a 6.68.
Nella stessa manifestazione, Assindustria Sport si è però messa in luce anche col lanciatore Luca Marchiori, capace di realizzare una doppietta, salendo sul gradino più alto del podio sia nel disco (46.12 metri), sia nel martello (56.07), dove si è classificato immediatamente davanti al compagno di squadra Igor Perdon (50.13). Sul podio sono anche saliti Anna Lugarini, seconda nei 5.000 metri di marcia (31’08”20), Giorgio Lodo, secondo nei 1.500 (4’15”82) e terzo negli 800 (2’10”64) e suo cugino Fabio Lodo, terzo nei 3.000 (9’16”91), questi ultimi entrambi rodigini e in maglia gialloblù grazie alla collaborazione con Confindustria Atletica Rovigo. Da segnalare, infine, anche il nuovo primato personale nell’asta di Andrea Precoma, quarto a quota 3.90.
Per il Direttore tecnico di Assindustria Sport Ruggero Pertile «è stato un fine settimana di buoni riscontri, l’obiettivo era migliorare alcuni dei risultati raccolti nella prima fase dei CdS, in attesa della pubblicazione della classifica finale del settore allievi».
Nella foto (di Roberto Passerini) Eghianruwa in pedana