MARCIATORI GIALLOBLÙ IN PISTA AD ABANO

MARCIATORI GIALLOBLÙ IN PISTA AD ABANO

Ultime gare della stagione, con gli atleti di scena anche a Monselice. E Tarè Bergamo è stata convocata per un raduno azzurro

Marciatori in pista, sabato 16 ottobre, ad Abano Terme. Allo stadio di Monteortone è in programma la seconda tappa del Trofeo regionale promozionale di marcia. Un appuntamento che, di fatto, chiuderà la stagione veneta su pista. In gara le rappresentative provinciali per le categorie ragazzi e cadetti, con tre atlete di Assindustria Sport al via: la cadetta Sara Bonfiglioli, convocata nella a selezione della Fidal Padova, l’allieva Maddalena Destro e, per il settore assoluto, Annachiara Paternicò. Sono previste, infatti, anche competizioni “open” per seniores, promesse, juniores, allievi e master. Un centinaio complessivamente gli iscritti. La manifestazione inizierà alle 15.

Parallelamente, a Monselice, domenica 17 ottobre, è in programma la 17^ manifestazione estiva (campionato provinciale staffette ragazzi + gare cadetti/assoluti), con 25 atleti gialloblù in pista.

Il vicedirettore tecnico per le squadre giovanili azzurre Antonio Andreozzi ha intanto comunicato i nomi dei convocati per il Raduno giovanile di Grosseto, in programma dal 30 ottobre al 1° novembre, riservato ad atleti nati negli anni 2003, 2004 e 2005. Tra loro la lanciatrice di Assindustria Sport Tarè Miriam Bergamo. Lo sguardo è rivolto agli appuntamenti della prossima stagione che a livello giovanile proporrà gli Europei under 18 di Gerusalemme (Israele, 4-7 luglio 2022) e i Mondiali under 20 di Cali (Colombia, 2-7 agosto 2022).