LO STADIO COLBACHINI E' PRONTO A OSPITARE I CAMPIONATI ITALIANI FISDIR 2021 DI ATLETICA
Dopo un periodo difficilissimo dovuto alla pandemia Covid, che speriamo tutti finisca presto, venerdì mattina sono stati presentati allo Stadio Colbachini i Campionati Italiani di Atletica Fisdir.
Dal 20 febbraio 2020 anche il mondo sportivo si era fermato, il 24 maggio 2021 la Federazione ha dato la possiblità di riprendere le attività e noi ASPEA abbiamo organizzato: il 5 giugno 2021 il Campionato regionale di ATLETICA LEGGERA allo STADIO COLBACHINI e il 20 giugno 2021, presso l’Impianto della Padova Nuoto, il campionato regionale di Nuoto per atleti FISDIR" ha spiegato la presidente di Aspea Padova Laura Rigato. "Ora, il Comitato Organizzatore Locale, in collaborazione con la Federazione, l’Assessorato allo Sport del Comune di Padova e Assindustria Sport, ha deciso di organizzare il CAMPIONATO ITALIANO DI ATLETICA LEGGERA PROMOZIONALE FISDIR sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021. Con grande soddisfazione e piacere abbiamo avuto per ora ben 160 iscrizioni da tutta Italia (20 società parteciperanno all’evento dalle regioni di VENETO, FRIULI, LOMBARDIA, LIGURIA, ABRUZZO, LAZIO, MARCHE, CALABRIA, PUGLIA, SICILIA E SARDEGNA".
Tutti gli atleti saranno ospitati negli negli alberghi di ABANO TERME.
Molte le autorità presenti alla conferenza stampa: l'Assessore allo Sport Comune di Padova Avv. DIEGO BONAVINA; il Presidente del CIP VENETO RUGGERO VILNAI; il Prof, DINO PONCHIO, PRESIDENTE CONI VENETO; Dott. PIERGIORGIO MENAPACE, Consigliere di ASSINDUSTRIA SPORT; il Sig. MICHELE BICCIATO, DELEGATO REGIONALE FISDIR VENETO; il Sig. MAURIZIO MENIN, DELEGATO REGIONALE FISPES.
"Vogliamo ringraziare il Comune di Padova nella figura dell’Assessore Avvocato Diego Bonavina, ASSINDUSTRIA SPORT con il Presidente dott. Leopoldo Destro, gli sponsor, i tanti volontari che ci aiutano, i Carabinieri di Vicenza e di Noventa Padovana, il gruppo FOREDIL che daranno un contributo importantissimo alla realizzazione dell’evento (i volontari della nostra società sportiva e i Carabinieri di Vicenza si occuperanno dell’accoglienza all’arrivo e del trasporto verso l’Impianto gara dai loro Hotel", ha proseguito la presidente Laura Rigato. "Altri volontari molti dei quali genitori dei nostri atleti e conoscenti e il gruppo della FOREDIL seguiranno gli atleti in campo durante le gare. Il gruppo dei Carabinieri Volontari di NOVENTA PADOVANA ci aiuterà in campo, saranno coloro che durante l’esecuzione dell’Inno d’Italia isseranno la Bandiera Tricolore".
Molti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento e che hanno messo a disposizione dei gadget per gli atleti che rimarranno a ricordo della manifestazione: ASSINDUSTRIA SPORT, ALI’, DECATHLON, D.M.I. TRANS SRL, OLMAS 100, B&B BALLAN &C, CENTRO OTTICO CADORE, LE CENTURIE, FRANCO ANDREA, BALLAN SPA, FATTORE PLAST GASTONE LAGO 1968, FLAVIO GOMME, ZETALUX, SAN GIULIANO COMPANY, ELETTRODUE.