LE POSITIVE ESPERIENZE IN AZZURRO DI ALBERTIN, FAGGION E RANDAZZO

LE POSITIVE ESPERIENZE IN AZZURRO DI ALBERTIN, FAGGION E RANDAZZO

Non sono Espoo, nel weekend buone prove per Miani e Martellato

Col 21"23 nelle batterie dei 200 di Jacopo Albertin (nella foto Colombo/Fidal) si è chiusa l'esperienza azzurra degli atleti di Assindustria Sport ai Campionati Europei Under 23 di Espoo, dopo le gare di Sofia Faggion e Margherita Randazzo nei primi giorni della rassegna. Buono il risultato del velocista gialloblù in Finlandia, considerando che è stata la sua seconda miglior gara di sempre a livello cronometrico con vento regolare, dopo il 21"15 di Varese che gli era valso il minimo. E, in generale, è stata un'esperienza positiva per tutti e tre gli atleti del club, che hanno avuto l'opportunità di maturare un'esperienza preziosa, che sicuramente sarà utile in futuro.

Ma quali sono state le sensazioni dei tre atleti? Ecco cosa hanno raccontato dopo le rispettive gare:

«Sono contento dell’esperienza straordinaria che ho vissuto, anche se mi sarebbe piaciuto togliermi qualche sassolino dalla scarpa in più in gara. Non vedo l’ora di gareggiare agli Assoluti di Molfetta, quella che sarà la mia prossima tappa», ha dichiarato Jacopo Albertin.

«Indossare la maglia azzurra è sempre un’emozione straordinaria, e la squadra è semplicemente fantastica. Purtroppo la gara non è andata come speravo, ma questa sensazione di insoddisfazione mi spinge ancora di più a migliorare», il commento di Margherita Randazzo.

«La gara non è andata come volevo a causa di qualche piccolo strofinio e del vento, che mi ha rallentato su ogni ostacolo. Ma nonostante qualche pasticcio, sono comunque soddisfatta del mio tempo», sottolinea invece Sofia Faggion.

Tra le altre manifestazioni del weekend, da segnalare i 5 metri superati da Matteo Miani nel salto con l'asta ad Arzignano, e la vittoria di Riccardo Martellato alla Strasolesino, vinta per la terza volta consecutiva avendo la meglio su 250 concorrenti. Ora l'attenzione si sposta sul Gran premio di mezzofondo di Trento, martedì sera, e, soprattutto, sui Tricolori juniores di Grosseto del prossimo fine settimana.

Ecco i principali risultati del week end gialloblù.

CAMPIONATI EUROPEI U23

Espoo, 12-16 luglio 2023

UOMINI. 200: 4. in batt. Jacopo Albertin 21”23 (+0.4).

DONNE. 400hs: 5^ in batt. Sofia Faggion 59”85. Giavellotto: 13. Margherita Randazzo 51.20.

SALTINPIAZZA

Arzignano, 15 luglio 2023

UOMINI. Asta: 2. Matteo Miani 5.00.

CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTI LOMBARDIA - 2^ GIORNATA

Brescia, 16 luglio 2023

DONNE. 800: 3. Chiara Meroi 2’13”49.

STRASOLESINO

Solesino, 16 luglio 2023

UOMINI. Corsa su strada: 1. Riccardo Martellato 26’26”.