LAZZARO, RODEGHIERO, BERGAMO E MBONGO GUIDANO ASSINDUSTRIA SPORT AI TRICOLORI JUNIORES
Appuntamento a Grosseto per le gare che assegnano i titoli under 20, con 14 atleti gialloblù al via. E a Trento grandi gare sui 3.000 per Serafinini e Dalla Montà.
Tre giornate di sfide, circa mille atleti in gara, 44 titoli in palio. Ecco i numeri dei Campionati Italiani Juniores, a Grosseto da venerdì 21 a domenica 23 luglio. È l’evento principale della stagione a livello nazionale per gli under 20, nati nel 2004 e nel 2005, pronti a contendersi la maglia tricolore. Ma anche un’occasione per migliorarsi, oltre che una tappa fondamentale verso i prossimi Europei di categoria dal 7 al 10 agosto a Gerusalemme (Israele) che l’anno scorso ha già ospitato la rassegna continentale under 18. Assindustria Sport parteciperà alla rassegna con una squadra forte e numerosa (14 gli atleti che hanno ottenuto il pass tricolore), con quattro punte in grado di puntare al podio: negli 800 metri l’uomo-faro è il trevigiano Giovanni Lazzaro (nella foto) autore di un probante 1’47”47 nella scorsa settimana, quinto under 20 alltime in campo nazionale. Nell’alto 2,12 quest’anno per Filippo Rodeghiero (Assindustria Sport), figlio dell’ex azzurro Federico. Nel disco femminile da tenere d’occhio Tarè Miriam Bergamo, mentre nel martello può sicuramente dire la sua con Keren Mbongo.
I Campionati Italiani Juniores di Grosseto saranno trasmessi in diretta streaming venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 su www.atletica.tv.
Ecco gli atleti di Assindustria Sport al via:
UOMINI. 400: Tommaso Bortolami. 800: Giovanni Lazzaro. Lungo: Fada Esekheigbe. Triplo: Carlo Paccagnella. Alto: Filippo Rodeghiero.
DONNE. 100: Arianna Bacelle, Laura Franceschi. 100hs: Martina Agostini, Azzurra Ballin. Lungo: Stella Agostini, Franceschi. Triplo: S. Agostini, Chiara Fantin. Disco: Taré Bergamo. Martello: Keren Mbongo, Ketsia Mbongo. 4x100: M. Agostini-S. Agostini-Bacelle-Ballin.
E c’è chi ha già gareggiato in settimana, e con ottimi risultati: al 47° Gran Premio Estivo Del Mezzofondo di Trento, primato personale nei 3.000 per Thomas Serafini, che si impone in 8’10”53. Nella stessa distanza, stagionale per Laura Dalla Montà, a sua volta vittoriosa in 9’17”85.