L'ATLETICA VENETA PIANGE ANTONIO ZATTA, DECANO DEI GIUDICI PADOVANI
Le più sentite condoglianze di Assindustria Sport ai suoi familiari
Una triste notizia per l’atletica veneta, e padovana in particolare. Si è spento Antonio Zatta, per tutti “Toni”, giudice di gara e memoria storica del nostro movimento. Aveva 85 anni e da una decina giorni era ricoverato in ospedale a causa di un improvviso malore.
Il suo primo tesseramento come giudice di gara risale addirittura al 1970. Poi ha ricoperto diversi ruoli. A cavallo tra gli anni ’80 e ’90, è stato presidente del Comitato provinciale di Padova. Quindi divenne consigliere regionale. Nel 2008, a testimonianza del suo costante impegno per l’atletica, ha ricevuto la Quercia al Merito di 3° grado. E nel 2019 è stato insignito di un premio speciale alla carriera, in occasione della Festa regionale di Borgoricco.
Una sconfinata passione per l’atletica l’aveva anche portato ad impegnarsi nel campo della raccolta statistica: per decenni è stato lui a tenere aggiornato l’elenco dei record regionali e di quelli padovani, offrendo un contributo fondamentale alla storia del movimento regionale.
Alla famiglia di Toni Zatta vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente della Fidal Veneto, Francesco Uguagliati, del fiduciario regionale del GGG, Niccolò Rettore, e dell’atletica veneta tutta.