IL RIENTRO DI MARTELLATO E MOLTO ALTRO NEL WEEKEND GIALLOBLÙ
RuNoventa, Trofeo di Sacile ma anche CNU e diverse manifestazioni giovanili nel fine settimana dell'atletica leggera. Dopo la vittoria a Savona McLeod torna sui blocchi al meeting internazionale di Lucca. Domenica giochi e divertimento al Colbachini con Assindustria Olympics.
Il lungo weekend di gare comincia già venerdì sera: a Noventa Padovana è infatti in programma la 10^ RuNoventa, seconda tappa del circuito della “Padova Corre”, che si disputa sulla distanza di 7,2 km. 18 i portacolori di Assindustria Sport impegnati, tra cui l’azzurrino Riccardo Martellato, che rientra così alle gare dopo un lungo periodo di stop per infortunio.
Rimanendo su strada, ma spostandosi in Friuli, spazio, domenica, al XXIII Trofeo Città di Sacile, con Michela Moretton atleta da battere sui 5 km della prova femminile e Thomas D’Este e Omar Zampis tra i favoriti della gara maschile, sui 10 km.
Spostandosi in pista, fioccano gli appuntamenti. Reduce dalla vittoria al Meeting internazionale di Savona (in 13"37 sui 110hs) il campione giamaicano Omar McLeod domenica tornerà sui blocchi a Lucca, dove, alla gara sugli ostacoli alti, aggiungerà i 100, confrontandosi con i compagni di squadra Adam Gemili e Onyema Adigida (mentre Rebecca Pavan debutterà sulla pedana dell'alto). L'azzurrino Jacopo Albertin correrà invece i 200, domenica a Rieti. A Isernia, sabato e domenica, si assegnano i titoli dei CNU, i Campionati Nazionali Universitari, con diversi atleti gialloblù al via con ambizioni. A San Biagio di Callalta sono in palio le maglie di campione regionale per i Cadetti con una trentina di atleti del club impegnati, manifestazioni provinciali a Vicenza, venerdì, dedicate a saltatori e lanciatori, e a Monselice, sabato e domenica, con una ventina di iscritti gialloblù al Campionato individuale e CdS di prove multiple Ragazzi.
E, rimanendo tra i baby talenti, ma passando al settore Esordienti, domenica ultimo appuntamento al Colbachini per gli Assindustria Olympics, un’occasione unica per divertirsi sotto la guida dei tecnici della società!