HOPE, SPRINT AZZURRO IN UN WEEKEND RICCHISSIMO
Riflettori sulla nazionale under 23 a Valencia, ma Assindustria Sport schiera atleti anche a Padova, Udine, Modena, Bergamo e Mariano Comense. E a Vittorio Veneto c'è il Cross Città della Vittoria.
Gennaio, ed è subito azzurro. Domenica a Valencia va in scena il primo impegno della Nazionale per il 2023: il rinnovato e suggestivo velodromo Lluís Puig ospita la seconda edizione dei Campionati del Mediterraneo U23 indoor. Sono 14 gli azzurri impegnati nella città spagnola, tra loro anche la sprinter padovanaHope Esekheigbe (Assindustria Sport), in gara nei 60 e capace di scendere a 7"35 dodici mesi fa e a 7"43 lo scorso weekend a Padova: la più insidiosa fra le rivali è la francese Chloé Galet (7"39).
Nella città del Santo, invece, c'è il terzo weekend di gare al Palaindoor: sabato e domenica saranno una quarantina gli atleti gialloblù in pista.
Ma Assindustria Sport schiererà i suoi atleti anche ai campionati regionali indoor di Udine, al meeting giovanile di Modena e ai campionati regionali di Bergamo. A Mariano Comense debutta nel giavellotto l'azzurrina Margherita Randazzo, nella prima fase dei campionati italiani di lanci invernali. E poi c'è la prima prova della stagione regionale delle corse campestri. Domenica, a Vittorio Veneto (Treviso), tocca al 38° Cross Città della Vittoria, il più classico degli appuntamenti veneti sui prati, valido come prima fase regionale del Campionato Nazionale Assoluto di società.