Emergenza Corona Virus - Stadio Colbachini chiuso e attività sospese sino al 3 aprile
Riportiamo la comunicazione del Presidente di Assindustria Sport Leopoldo Destro, alla luce di quanto espresso dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020.
Gent.mi,
a differenza di quanto comunicato nei giorni scorsi e a seguito del DPCM approvato in data 08 Marzo 2020 che nell'art. 1 lett. d riporta per esteso quanto segue:
"Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni nonchè delle sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti, e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;"
Con la presente siamo ad informarvi con rammarico che tutte le attività allo Stadio Colbachini sono sospese e l’impianto sportivo resterà chiuso al pubblico da oggi 9 MARZO 2020 e sino al 3 aprile, salvo diverse disposizioni ministeriali. In questa situazione difficile siamo tutti chiamati ad agire con coscienza ed un approccio superficiale da parte di ognuno di noi potrebbe compromettere la salute di tutti. Certo della vostra comprensione e collaborazione,
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE Leopoldo Destro