DALLA MONTÀ E D’ESTE, BUONE PROVE AI TRICOLORI DI CROSS

DALLA MONTÀ E D’ESTE, BUONE PROVE AI TRICOLORI DI CROSS

A Campi Bisenzio, nei Tricolori di corsa campestre, buona prova dei due portacolori di Assindustria Sport al via. Laura dalla Montà sfiora il podio nei 3 chilometri del cross corto seniores, bloccando il tempo dopo 10’54”. Thomas D’Este è invece 14° negli 8 chilometri della prova juniores, una delle più partecipate della manifestazione: al primo anno della sua categoria, ha fermato il cronometro dopo 27’29”. Condizioni particolari, quelle in cui si è svolta questa edizione dei campionati italiani: non solo per il rigido protocollo anti-Covid da osservare, ma anche per il meteo, in una mattinata che ha visto scendere anche la grandine sui prati toscani del parco di Villa Montalvo.

Nel weekend non si è però solo gareggiato. Sabato pomeriggio sono infatti stati eletti nuovi presidenti regionali di Coni e Fidal. Il padovano Dino Ponchio, già direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport, guiderà il Coni Veneto e avrà con sé in Giunta come rappresentante degli atleti Rossano Galtarossa. Le società di atletica venete si sono invece ritrovate al Palaindoor per l’assemblea che ha eletto il Consiglio regionale in carica nel quadriennio 2021-2024: il nuovo presidente è il padovano Francesco Uguagliati.

A Ponchio, Uguagliati e ai consiglieri che li affiancheranno, le congratulazioni di Assindustria Sport e un augurio di buon lavoro.