CROSS, INDOOR E LANCI: UN ALTRO WEEKEND TINTO DI GIALLOBLÙ

CROSS, INDOOR E LANCI: UN ALTRO WEEKEND TINTO DI GIALLOBLÙ

Sabato e domenica densi di appuntamenti per gli atleti di Assindustria Sport, che si divideranno tra Padova, Udine, Verona, Narni e Grumolo delle Abbadesse.

Partiamo proprio da quest’ultima prova, con la terza tappa stagionale dei campionati regionali di cross. Dopo Galliera Veneta (9 gennaio) e Vittorio Veneto (23 gennaio), nel fine settimana si gareggia a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), lì dove il 2° Trofeo Grumolove registra ben 1141 iscritti, tra cui una quindicina di specialisti gialloblù. Sabato 12 febbraio saranno impegnate le categorie assolute, per le quali la manifestazione sarà valida come seconda prova del campionato regionale di società, come seconda fase regionale di qualificazione ai campionati italiani di società e come campionato regionale individuale (in palio i titoli assoluti, promesse, juniores e allievi). Domenica 13 febbraio, invece, la mattinata si aprirà con la seconda prova del campionato regionale master di società. A seguire, la terza e ultima prova del campionato regionale promozionale di società e, in chiusura, il campionato regionale individuale assoluto di cross corto. Nella gara assoluta maschile di sabato (10 km), tra gli iscritti c’è Omar Zampis, più volte sul podio nelle prime uscite. La siepista Laura Dalla Montà (nella foto Grana/Fidal) sarà invece tra le favorite sia della gara femminile (7 km) che nel cross corto (3 km sia per gli uomini che per le donne) in programma domenica. Sabato inizio gare alle 14, domenica alle 9.15.

A Padova, l’appuntamento è per sabato 12 e domenica 13 febbraio al Palaindoor, per il campionato regionale di prove multiple, rassegna che precede di un mese esatto i campionati italiani giovanili (under 23) in programma nello stesso impianto. Previste anche alcune gare di contorno, con una decina di atleti gialloblù coinvolti. Sempre in sala si gareggia anche per i campionati regionali friulani assoluti, a Udine, con in pedana Matteo Miani nell’asta, oltre alle velociste Ilenia Carraro e Arianna Bacelle.

Spazio anche ai lanci. Ad una settimana dalla prima fase regionale, svoltasi domenica scorsa a Conegliano (Treviso), nel weekend va in scena anche la seconda prova dei campionati italiani invernali. Sabato 12 e domenica 13 febbraio si gareggia allo stadio Consolini di Verona, e per discoboli, martellisti e giavellottisti si tratterà della gara decisiva per l’ammissione alla finale nazionale di Mariano Comense (26 e 27 febbraio). A guidare gli specialisti di Assindustria Sport provvederà idealmente Luca Marchiori, fresco della vittoria colta nel martello alla prima uscita. Sempre i lanci saranno protagonisti anche Narni, dove Lucia Prinetti è attesa dalla seconda gara del 2022 con la maglia di Assindustria Sport, dopo i 64.42 metri raggiunti all’esordio della scorsa settimana a San Benedetto del Tronto.