«CHE EMOZIONE LA MIA PRIMA GARA DA VELOCISTA»

«CHE EMOZIONE LA MIA PRIMA GARA DA VELOCISTA»

La gioia di Serena Banzato dopo i 100 al World Grand Prix Fispes di Jesolo. Assindustria Sport più volte sul podio nelle gare Fidal di Vittorio Veneto e Noale

«La mia prima gara da velocista mi ha regalato un’emozione unica, sognata in ogni giorno d’ospedale. Oggi ho chiuso un cerchio con me stessa. La prima guarigione è in una testa che vuole guarire e ripartire». Con queste parole, cariche di gioia, Serena Banzato ha commentato su Instagram il suo debutto su 100 metri nel World Para Athletics Grand Prix che, a Jesolo, ha raccolto oltre 300 atleti paralimpici provenienti da 32 nazioni del mondo. La portacolori di Assindustria Sport (nella foto è la prima a destra, con al centro Manuela Levorato), al via nella categoria T44 ("Amputazione singola sotto il ginocchio o atleta che può camminare con funzionalità moderatamente ridotta in una o entrambe le gambe”) ha bloccato il cronometro dopo 16”57. Davvero brava!

Vittorio Veneto ha invece ospitato il 18° Atletica Triveneta Meeting, secondo appuntamento della stagione veneta su pista. Sul podio sono saliti due atleti gialloblù, Anna Bonato, seconda nel getto del peso con 11.68 metri, e l’eclettico Matteo Miani, terzo in una specialità non propriamente sua come il salto in alto: 1.89 la misura valicata dall’astista.

Ottava piazza per Annachiara Paternicò a Bergamo, nella terza prova dei Campionati di Società di marcia: ha bloccato il tempo sui 10.000 metri in 47’23”36 nella gara vinta dall’azzurra Valentina Trapletti.

Infine, una nutrita pattuglia gialloblù era di scena a Noale nel Memorial Laura Beccegato, riunione provinciale di interesse nazionale dedicata a Cadetti e Assoluti. Da menzionare il dominio gialloblù sui 1.500, con Lorenzo Lazzaro primo in 4’00”62 davanti al compagno di squadra Thomas D’Este (4’07”18), con Alberto Faro, Luca Zazzagon e Iacopo Zenerola quarto, quinto e sesto. Esordio stagionale in una distanza insolita, i 150, per Ling Wei Lei, che domina la prova in 16”58, successo bissato in campo femminile dalla compagna di maglia Ilenia Carraro, in 19”22.