ASSOLUTI, SU IL SIPARIO: ASSINDUSTRIA SPORT IN FORZE AI TRICOLORI

ASSOLUTI, SU IL SIPARIO: ASSINDUSTRIA SPORT IN FORZE AI TRICOLORI

17 atleti gialloblù in gara a Rieti nel weekend, ma si gareggia anche ad Abano, Feltre e Olgiate Olona. Successi infrasettimanali per Kaboré, Feletto e Agostini

Quarantadue titoli italiani da assegnare, oltre seicento atleti in gara, tre giornate di grande atletica nella massima rassegna tricolore, la prima all’aperto dopo i trionfi olimpici di Tokyo. Sono i numeri dell’edizione n. 112 dei Campionati Italiani Assoluti, in programma nel weekend del 24-26 giugno a Rieti, tra il centro cittadino (la marcia del venerdì) e lo stadio Guidobaldi (sabato e domenica). Anche Assindustria Sport è pronta a fare la sua parte nell’occasione, schierando una squadra di 17 elementi in grado di ben figurare. Diversi gli atleti che possono dire la loro da Lucia Prinetti, in pedana nel martello, a Margherita Randazzo, miglioratasi di una decina di metri nel giavellotto rispetto allo scorso inverno, passando Laura Dalla Montà (nella foto di Chiara Montesano), in pista nei 3.000 siepi e per la staffetta 4x100, che si presenta al via da outsider.

Ecco gli atleti di Assindustria Sport in gara a Rieti:
UOMINI. 800: Giovanni Lazzaro. 5.000: Riccardo Martellato. 3.000 siepi: Tommaso Forner. 4X100: Marco Bucciol, Fabrizio Ceglie, Abdoullatif Compaore, Davide Lei. Asta: Matteo Miani. Disco: Valerio Forgiarini.
DONNE. 100: Hope Esekheigbe. 800: Chiara Meroi. 3.000 siepi: Laura Dalla Montà. Alto: Rebecca Pavan. Lungo: Carol Zangobbo. Triplo: Francesca Ventura. Martello: Lucia Prinetti. Giavellotto: Margherita Randazzo.

Nel fine settimana, però, non si gareggerà solo a Rieti. Sabato 25 giugno torna il Trofeo Veneto di marcia e corsa su strada: la seconda prova stagionale, dopo che in marzo si era gareggiato a Mira, è in programma ad Abano Terme e prevede la partecipazione delle rappresentative ragazzi e cadetti di ciascuna provincia del Veneto. Per Assindustria Sport sono stati convocati la cadetta Emma Lucia Altavilla e i ragazzi Alberto Paccagnella, Lorenzo Sicchieri ed Emma Prevedello. Sempre sabato il club gialloblù sarà in pista con i propri atleti anche al Trofeo Romeo Dilli di Feltre e al Meeting Bronze Lombardia di Olgiate Olona.

C’è poi chi già si è messo alla prova in questi giorni. Da segnalare l’affermazione infrasettimanale di Camillo Kaboré al Campo Consolini di Verona, con 7.21 metri nel lungo (vento a +0.9). Al Sacmi Avis Meeting di Imola Martina Agostini si impone nei 100hs in 14”17 (+1.0), mentre Arianna Bacelle è seconda nei 100 in 12”08 (+0.6). Tiziano Feletto salta poi più in alto di tutto al Fidalestate Pordenonese, appuntamento di scena a San Vito al Tagliamento, valicando l’asticella a 2.07 metri e chiudendo davanti al compagno di maglia Filippo Rodeghiero, che arriva a 2.01.