ASSINDUSTRIA SPORT, WEEKEND DI CORSA A CAVRIÈ

ASSINDUSTRIA SPORT, WEEKEND DI CORSA A CAVRIÈ

Quasi mille iscritti – 950 per la precisione – per il 33° Memorial Antonio Tomasi.  Domenica 30 marzo, a Cavriè, frazione di San Biagio di Callalta (Treviso), si rinnova l’appuntamento con la classica manifestazione su strada organizzata dall’Atletica San Biagio, che quest’anno vedrà al via oltre 70 società. Tra loro Assindustria Sport, presente con 16 atleti, tra cui Pietro Galati, già vincitore nel 2025 del Cross Città della Vittoria, Nimbaly Mane, Omar Zampis ed Emma Prevedello (nella foto), di recente convocata anche nella rappresentativa veneta alla Festa del cross di Cassino.

La manifestazione è valida come 1^ prova del Trofeo regionale promozionale di marcia e corsa su strada: in lizza le sette rappresentative provinciali under 16 del Veneto. Il memorial Antonio Tomasi coinciderà con il campionato regionale individuale ragazzi e cadetti di corsa su strada, mentre le maglie dei campioni veneti di marcia su strada saranno assegnate nella 2^ prova del Trofeo che si terrà il 14 giugno ad Abano Terme. 

Di contorno, anche due gare “open” per il settore assoluto: 5 km per gli uomini e 3 per le donne. Inizio gare alle 14 con la marcia. A seguire, dalle 15.30, le gare di corsa, aperte da alcune prove promozionali per la categoria esordienti. Alle 18 la gara assoluta femminile, alle 18.30 quella maschile.