ASSINDUSTRIA SPORT IN FORZE AL CROSS DI PIOMBINO DESE

ASSINDUSTRIA SPORT IN FORZE AL CROSS DI PIOMBINO DESE

Siamo giunti al terzo e ultimo appuntamento provinciale con la corsa campestre Fidal: domenica a Piombino Dese si terrà la prima edizione del cross organizzato dall’Atletica Libertas nell’area di via Pozzetto. Tutte le gare giovanili saranno valide per il campionato delle società e la prova assegnerà i titoli individuali per tutte le categorie, dai Ragazzi ai Master. La competizione è aperta anche ai tesserati degli enti di promozione sportiva, con una partecipazione attesa di almeno 500 atleti. E Assindustria Sport, forte degli ottimi risultati conseguiti nelle precedenti tappe a Limena (nella foto un momento della giornata) e al Parco Morandi, sarà presente in forze, con una sessantina di iscritti al via in tutte le categorie.

Si inizia alle 9.30 con i 5 km della prova assoluta maschile, seguita alle 10 dai 4 km della prova assoluta femminile. Al termine di queste, verranno assegnate le maglie di campione provinciale per Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e le categorie Master.

Sempre domenica Thomas Serafini sarà invece impegnato nel Carsolina Cross a Sgonico (Trieste). L’edizione numero 49 dell’evento all’aerocampo di Prosecco sarà anche quest’anno la tappa di chiusura del calendario nazionale per comporre la squadra italiana in ogni categoria, non solo quella assoluta ma anche a livello giovanile (under 23 e under 20) oltre che nel cross corto in vista della staffetta.

Corsa su strada infine per Anna Frigerio ed Elisa Agostini, domenica impegnate nella Maratonina di San Biagio (Treviso). Partenza alle 9.30 dagli impianti sportivi di via Olimpia. La Maratonina di San Biagio è una delle ultime nate nel ricco panorama delle mezze maratone di fine anno, circa 550 gli iscritti.