6 TALENTI DI ASSINDUSTRIA SPORT PER LO JUNIOR TEAM FIDAL VENETO 2015
Cortelazzo, Zin, Forcato, Morassutti, Zangobbo e Sinigaglia nella squadra dei giovani talenti della regione
Sono 41: 22 ragazzi e 19 ragazze. Hanno tra i 17 e i 19 anni. E fanno parte della nuova edizione dello Junior Team Fidal Veneto, il progetto di tutela e valorizzazione dei giovani talenti, lanciato tre annate fa dal Comitato regionale veneto della Fidal. La stagione 2015 dello Junior Team Fidal Veneto è partita lo scorso fine settimana, al Centro di preparazione olimpica di Schio (nella foto un momento del raduno), dove si sono ritrovati gli atleti interessati dall’iniziativa, i loro allenatori e i tecnici della struttura regionale. Tra i 41 selezionati – nati tra il 1995 e il 1997 – ci sono anche sei ragazzi di Assindustria Sport Padova, che si conferma fucina di giovani talenti.
I componenti dello Junior Team Fidal Veneto – tutti atleti che nel 2015 saranno tesserati per società del Veneto – godranno di un particolare supporto da parte della struttura tecnica regionale, guidata da Enzo Agostini, e di un ampio programma di interventi sotto il profilo tecnico-agonistico e motivazionale. Sono 41, ma il numero è flessibile: la nuova stagione dirà se ci sono altri atleti meritevoli di entrare nel gruppo.
Ecco gli atleti gialloblù nello Junior Team Fidal Veneto 2015 (tra parentesi, la società e l’allenatore).
VELOCITA’. Lodovico Cortelazzo (Assindustria Sport Padova; allenatore: Gianfranco Temporin); Farias Zin (Assindustria Sport Padova; Adriano Benedetti).
OSTACOLI. Andrea Forcato (Assindustria Sport Padova; Antonio Beretta); Virginia Morassutti (Assindustria Sport Padova; Alessandra Pietrogrande).
SALTI. Carol Zangobbo (Assindustria Sport Padova; Alessandra Pietrogrande).
LANCI. Luisa Sinigaglia (Assindustria Sport Padova; Gianfranco Temporin).