TRICOLORI: TOCCA A CADETTI E FONDISTI
Agostinis, Pavarin, Pertile e Pozzato in lizza per i titoli under 16 a Caorle. Ad Arezzo di scena gli specialisti delle corse su strada nei 10 km, con Forner, D’Este, Serafini, Ferro, Galati, Frasson, Frigerio, Moretton e Donati.
Altri titoli in palio nel weekend. La carica degli under 16 sta per invadere Caorle nel fine settimana dei Campionati Italiani Cadetti, che vanno in scena sabato 5 e domenica 6 ottobre sul litorale veneziano per il terzo anno consecutivo (e in diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv). Per molti sarà la prima volta in una rassegna tricolore, per tutti un’occasione di crescita in cui essere protagonisti con l’entusiasmo tipico dei più giovani.
Appuntamento allo stadio Giovanni Chiggiato nell’edizione numero 51 dell’evento, con ventuno rappresentative al via, trentasei titoli in palio nelle due giornate, oltre novecento iscritti. È la vetrina per i migliori atleti d’Italia nati negli anni 2009 e 2010. E Assindustria Sport risponde presente, schierando Tommaso Agostinis nei 100hs (in gara anche per la rappresentativa del Veneto), e Filippo Pavarin nei 1.200 siepi, Alice Pertile nei 2.000 ed Emma Pozzato nel peso come atleti individualisti.
Ma è tutto pronto anche ad Arezzo per la 14^ edizione del Campionato Italiano Assoluto (valevole anche per i CdS) dei 10 Km su strada, domenica 6 ottobre. In palio i titoli assoluti, promesse, juniores e allievi sia per il settore maschile che per quello femminile. Assindustria Sport è pronta a dire la sua con Tommaso Forner (assoluti), Thomas D’Este e Thomas Serafini (promesse), Yogesh Ferro e Pietro Galati (juniores) in campo maschile; Soemi Frasson, Anna Frigerio, Michela Moretton (assolute) e Giada Donati (juniores, nella foto) tra le donne.
768 gli iscritti, il numero maggiore al momento tra gli uomini con i 290 del settore seniores, 77 nella categoria promesse, 90 nella categoria junior e 90 allievi. Per il settore femminile queste le cifre: 104 seniores, 29 promesse, 30 junior e 58 allieve.