RIENTRO VINCENTE PER LAURA FRANCESCHI

RIENTRO VINCENTE PER LAURA FRANCESCHI

Vittoria a San Bonifacio nei 100, con Schiavon secondo nell’asta. Nel weekend atleti gialloblù impegnati anche a Sacile, Brugnera, Bergamo e Parma.

 

Prima uscita stagionale sui 100 per Laura Franceschi, ed è subito vincente. Confortanti indicazioni per la portacolori di Assindustria Sport dal Meeting “Città di San Bonifacio”, giovedì 11 luglio. Si trattava della terza serata del “Verona Summer Athletics“evento che unisce sport e intrattenimento all’interno del campo di atletica e per Laura c’è stato un buon 12”21 nei 100 (vento a +0.6), con cui ha regolato la concorrenza delle atlete di 7 diverse serie. Per lei anche un valido 24”90 nei 200, distanza che frequenta meno spesso, nella serata che ha salutato anche il secondo posto di un altro junior, Lorenzo Schiavon, a quota 4.60 nell’asta.

E davanti si prospetta un altro weekend denso di appuntamenti per gli atleti di Assindustria Sport. Per un Matteo Miani che sabato sera sarà in pedana nei Salti in piazza di Sacile, c’è un nutrito gruppo di atleti gialloblù, idealmente capitanato da Laura Dalla Montà, Carol Zangobbo, e dalla già citata Laura Franceschi, in gara nel “XX Meeting su pista Regione FVG...ospiti di gente unica” a Brugnera, mentre i martellisti Luca Marchiori, Giulio Moressa e Bianca Mason saranno in pedana a Bergamo per i campionati regionali juniores e promesse lombardi, con Francesca Ventura impegnata nel triplo e Christian Zenere nei 400. E di campionati regionali under 20 e under 23 si tratta anche per le gare in cartellone nel fine settimana a Parma, dove saranno in pista Anita Lorenzetto (400hs), Agnese Zanatta (marcia 10km) e Giada Donati (al via negli 800 ma anche in una distanza insolita per lei come i 200).