PERTILE AI TRICOLORI DI MARATONINA
Il campione azzurro di Assindustria Sport Padova domenica parteciperà alla Mezza di Fucecchio, che assegna i titoli italiani. Massaro agli Assoluti indoor di Ancona negli ostacoli, il martellista Perdon con la selezione veneta cadetti a Milano
Un titolo italiano, su questa distanza, l’ha già conquistato, nel 2010 a Polpenazze. Ora Ruggero Pertile ci riprova. Domenica 6 marzo sarà infatti in gara a Fucecchio (Firenze) per i Campionati Italiani Assoluti di Maratonina. Al via 874 iscritti, fra cui anche il campione azzurro di Assindustria Sport Padova. Per “Rero” sarà la seconda uscita stagionale in una corsa su strada da 21,097 chilometri, dopo l’esordio dello scorso 7 febbraio a San Blas, in Portorico, quando bloccò il cronometro dopo un’ora 7’49”, al rientro dal raduno in Kenya.
Nutrito il parterre di concorrenti. Nella prova maschile sono annunciati anche Domenico Ricatti e gli azzurri della corsa in montagna Bernard e Martin Dematteis, insieme a Gianmarco Buttazzo e Vincenzo Agnello, Manuel Cominotto, Simone Gariboldi e Angelo Iannelli.
Pertile non sarà, però, l’unico portacolori gialloblù di scena nel week end. Ai campionati italiani assoluti indoor di Ancona toccherà a Marco Massaro, nel 2016 già medaglia di bronzo ai Tricolori Promesse, mettersi alla prova nei 60 a ostacoli. Il martellista Igor Perdon vestirà invece la maglia della selezione veneta Cadetti all’incontro per rappresentative regionali dedicato ai lanci, in programma domenica a Milano. E numerosi suoi compagni di maglia e di categoria parteciperanno alla doppia manifestazione in cartellone al Palaindoor di Padova tra sabato e domenica.
Nella foto Ruggero Pertile alla Maratona di Roma 2015