MIANI E CEGLIE GUIDANO LA SQUADRA DI ASSINDUSTRIA SPORT NEL WEEKEND
Atleti gialloblù in pista a San Biagio di Callalta, Trieste e Abano Terme
Due giornate di gare in pista per Assindustria Sport. Nel fine settimana, sabato 1 e domenica 2 maggio, l’anello di viale Olimpia, a San Biagio di Callalta (Treviso), ospita un meeting regionale assoluto valido per l’acquisizione dei punteggi per le finali dei campionati italiani di società. Circa 700 gli iscritti, in rappresentanza di 67 società. Tra loro anche 28 portacolori gialloblù, idealmente capitanati dall’argento tricolore indoor del salto con l’asta Matteo Miani, reduce della vittoria nella Pole Vault Ouverture di Padova, dove ha saltato 5 metri: sarà l’atleta da battere. Con lui in pedana anche l’allievo Lorenzo Schiavon, che proprio la scorsa settimana ha migliorato il suo personale, e il campione italiano under 18 2020 Emanuele Cecere, ora approdato fra gli juniores. Sabato inizio alle 15; domenica alle 9.45, con proseguimento nel pomeriggio dalle 15.15.
Questo sarà il weekend del debutto all’aperto per altri “big” del club. È il caso dello sprinter Fabrizio Ceglie, medaglia d’oro ai Tricolori in sala nei 60 e sabato di scena a Trieste in un meeting di interesse nazionale con circa 220 iscritti, e che offre gli spunti più interessanti proprio nelle gare di velocità. Sui blocchi, tra i tanti atleti di Assindustria Sport in gara nel capoluogo giuliano, anche Francesco Greggio, quinto agli Assoluti di Padova della scorsa stagione nei 200, e Ling Wei Lei, mentre, in campo femminile, Hope Esekheigbe fa il suo esordio nei 100 nel 2021.
Spazio anche ai più giovani: saranno 42 i cadetti della società che, il 1° maggio, saranno pronti a mettersi alla prova ad Abano Terme nella terza manifestazione di interesse nazionale organizzata dalla Fidal Padova.