MARTINA AGOSTINI SEMIFINALISTA MONDIALE

MARTINA AGOSTINI SEMIFINALISTA MONDIALE

L’ostacolista di Assindustria Sport supera brillantemente il primo turno ai Mondiali di Lima, fermandosi al secondo, a un passo dalla finale. Nel weekend atleti gialloblù in forze al Colbachini (domenica, con una quarantina di cadetti e ragazzi al via) e a Lignano, San Vito al Tagliamento, Mestre e Bolzano.

 

Brava Martina Agostini! All’esordio azzurro l’ostacolista di Assindustria Sport supera con merito il primo turno dei 100hs ai Mondiali Under 20 di Lima, in Perù: il suo 13”84 (vento a +0.5) la promuove in semifinale. Lì l’atleta seguita da Michele Dianin, convocato per la trasferta azzurra tra i tecnici al seguito della spedizione, si è fermata a un 14”17, con Eolo che spirava in faccia a -1,5 metri al secondo. Resta un’esperienza che le sarà sicuramente utile in futuro e che impreziosisce ulteriormente una stagione già ricca di soddisfazioni, dopo le medaglie individuali conquistate sia nell’edizione invernale che in quella estiva dei Tricolori juniores.

Intanto nel weekend saranno diversi gli atleti gialloblù che si metteranno alla prova. Dopo la pausa agostana si torna a gareggiare al Colbachini, pronto a ospitare, domenica mattina, con le prime gare alle 9.30, il “Meeting Pre-Majano”, che precede appunto il trofeo internazionale friulano e che coinvolgerà una quarantina di atletica “di casa”, nelle categorie cadetti e ragazzi, in lizza per un posto in rappresentativa. Abbinato all’evento anche il 4° Trofeo David Cittarella (cat. Allievi, gara ad invito).

Sempre domenica l’allieva Giulia Toniolo sarà impegnata nel disco a Lignano.

Il giorno prima, sabato 31, i portacolori di Assindustria Sport saranno in gara anche a San Vito al Tagliamento, dove Chiara Silvia Meroi guida la squadra, Mestre e Bolzano. Chiuderà il filotto di appuntamenti Enrico Gazzato, in pedana mercoledì nel martello al Meeting di La Spezia.