MARTELLATO SI RIPETE ALLA PADOVACORRE, SUA LA NOTTURNA DELLA MAGNOLIA

MARTELLATO SI RIPETE ALLA PADOVACORRE, SUA LA NOTTURNA DELLA MAGNOLIA

Zangobbo sfiora i 6 metri nel lungo a Brugnera, Zanatta e Lorenzetto bene a Parma, Marchiori e Ventura a Bergamo. E mercoledì gialloblù in forze al Meeting internazionale ATL-Etica a San Vendemiano.

 

Aveva già tagliato per primo il traguardo a Noventa, si è ripetuto a Tribano. Quando si metta alla prova nel circuito della “Padovacorre”, giunto alla sua settimana tappa, Riccardo Martellato lo fa per vincere. Stavolta si è ripetuto alla 22^ Notturna della Magnolia: il portacolori di Assindustria Sport ha battuto il trevigiano Esposito e i marocchini El Khalyly e Brahim Taleb (quest’ultimo finalista ai Giochi di Londra nei 3.000 siepi, non uno qualsiasi). 24’11” il suo riscontro sui 7.7 chilometri del percorso, con lo strappo decisivo al passo dei 2’55”/km al sesto, e vittoria netta. Nell'afa di Tribano ottima prova anche per il suo compagno di maglia Federico Valandro, sesto sul traguardo in 24’51”.

Diversi i podi nelle altre gare del weekend gialloblù. Sfiora il muro dei 6 metri Carol Zangobbo, che, nel XX meeting di Brugnera, è seconda nel lungo con 5.99 (vento a -1.3), davanti alla compagna di squadra Stella Agostini, quarta con 5.75 (-1.0). Per Carol c’è anche la quarta piazza nei 100 in 12”07 (-0.1) dopo il 12”01 della batteria (+0.9), con Laura Franceschi quinta in 12”05 (dopo il 12”03, +0.9, in batteria). Nella stessa manifestazione, primato stagione nel doppio giro di pista per Abeol Campeol, che ferma il cronometro dopo 1’50”08. 

Nei campionati regionali juniores e promesse emiliani, a Parma, doppio podio da fuori classifica per Agnese Zanatta, che chiude un 10 mila metri di marcia in solitario in 55’15”40, vincendo, e per Anita Lorenzetto, terza nei 400hs in 1’05”39. In quelli lombardi, a Bergamo, sorridono invece Luca Marchiori, primo nel martello con 53.18 metri, e Francesca Ventura, seconda nel triplo con 12.19.

Ai Salti in Piazza di Sacile, primato stagionale per Matteo Miani, che sale a 5.12 metri nell’asta. E, a proposito di Salti in Piazza, toccherà a Lorenzo Schiavon presentarsi in pedana mercoledì sera ad Arzignano.  E, sempre mercoledì, presenza in forze degli atleti gialloblù al 4° Meeting Internazionale ATL-Etica - V° Memorial Prof. Ivo Merlo di San Vendemiano, che vede Confindustria veneto est e Assindustria Sport partner di ATL-Etica nell'organizzazione, attraverso la rete SportNet4Future.