GERONUTTI E BOARETTO, DOPPIO PASS TRICOLORE NEL GIAVELLOTTO
Tante vittorie di cadetti e ragazzi di Assindustria Sport a Monselice e Abano. Appuntamento con la storia per i podisti a Boston
A Treviso, in occasione del ventesimo Atletica Triveneta Meeting, doppio minimo per i campionati italiani allievi nel lancio del giavellotto: protagoniste Emma Geronutti, terza con 35.76 metri, e Alessia Boaretto, quarta con 34.94 (nella foto il podio della gara).
Tanti podi in casa Assindustria Sport anche nelle manifestazioni giovanili provinciali organizzate dalla Fidal Padova a Monselice e Abano Terme. Da segnalare i successi di Matteo Pietrobon nei 1.000 ragazzi (3’12”6), Martina Reggiani nell’altro cadette (1.54), Giulia Pigozzo nel lungo cadette (4.90), Filippo Pavarin nell’alto cadetti (1.45), Vittoria Arena nei 300 cadette (43”5) e Lorenzo Sicchieri nei 4.000 di marcia cadetti (25’19”7).
Spazio anche ai podisti gialloblù: capitanati da coach Chiara Arrigoni nel pomeriggio di lunedì una decina di valorosi si sono tolti la soddisfazione di partecipare alla più antica maratona al mondo, a Boston, che fu organizzata per la prima volta nel 1897. Bravi!