DOPPIETTA ASSINDUSTRIA SPORT ALLA 10^ TAPPA DELLA PADOVA CORRE

DOPPIETTA ASSINDUSTRIA SPORT ALLA 10^ TAPPA DELLA PADOVA CORRE

Dalla Montà e Forner senza rivali a Ponte San Nicolò. Grande festa al Colbachini con cadetti e ragazzi.

Laura Dalla Montà in campo femminile, Tommaso Forner in quello maschile. Parla gialloblù la decima tappa del circuito della Padova Corre. Stavolta si era di scena nella 1 To 1 Sport, corsa su strada di 7,8 chilometri a Roncajette di Ponte San Nicolò. I due atleti di Assindustria Sport hanno dominato le rispettive prove, con Tommaso che ha bloccato il cronometro dopo 23’35” e Laura dopo 26’30”, facendo il vuoto attorno a sé nei due giri del percorso.

Spostandosi in pista, nel fine settimana da segnalare anche il terzo gradino del podio del velocista Davide Pilli nei 200 1° Trofeo Globalambiente/Terre Ca’ Bindola, a Copparo, nel Ferrarese, in 23”00 (vento a -1,5).

Allo Stadio Colbachini invece è stata una festa con poco meno di 400 atleti-gara iscritti alla 18^ Manifestazione provinciale estiva, organizzata dal Comitato Padovano Fidal e da Assindustria Sport. La giornata era rivolta a ragazzi e cadetti e valeva anche per il Trofeo Giovanile Veneto 2023, coinvolgendo i giovani atleti di Padova e Rovigo. In casa Assindustria Sport, vittoria per Filippo Pavarin nei 1.000 cadetti in 2’55”5, seconda piazza nella stessa categoria per Mattia Cuscito nell’asta, terza per Riccardo Bressan nel triplo e Alessandro Contin nel martello. In campo femminile, secondo e terzo posto nei 1.000 ragazze per Emma Prevedello e Anna Varrati (poi terza anche nel lungo).