DALLA MONTÀ E ZENEROLA DOMINANO IL CROSS AL PARCO BEMBIANA
Marea gialloblù ad Abano Terme con 150 atleti di Assindustria Sport in gara: tanto entusiasmo e ottimi risultati anche nelle categorie giovanili
Una marea gialloblù ha invaso parco di Villa Bembiana ad Abano Terme, dove domenica si è corsa la campestre Fidal che assegnava i titoli individuali provinciali di specialità. Circa 150 gli atleti di Assindustria Sport al via, ma erano 800 i partecipanti in generale, a dimostrazione di quanto fosse alta la voglia di tornare a correre.
La manifestazione è iniziata con la gara assoluta femminile, nella quale Laura Dalla Montà ha confermato i pronostici della vigilia tagliando per prima il traguardo dopo un assolo sui 4 chilometri del percorso, imponendo un ritmo sotto ai 3’30”, che solo lei poteva tenere. La siepista di Assindustria Sport ha dato spettacolo tagliando il traguardo in 13’56”, con le compagne Camilla Padalino ed Elisa Agostini terza e quarta.
La gara maschile, sui 5 chilometri, saluta invece la vittoria della Promessa Iacopo Zenerola, che è andato via al gruppo assieme al cussino Massimiliano Bezzon viaggiando intorno ai 3’10” al chilometro, per allungare poco prima del quarto per imporsi in 15’43”.
Per quanto riguarda le categorie giovanili - il cross di Abano era la seconda prova del campionato per società, - fra i Cadetti affermazione per Michele Fioriani sul compagno di squadra Matteo Vallin. Per le Ragazze seconda piazza per Martina Reggiani.