BRAVI ATLETI E BRAVI STUDENTI: VITTORIA MASIERO E LORENZO STOPPATO PREMIATI DAL PANATHLON PADOVA

BRAVI ATLETI E BRAVI STUDENTI: VITTORIA MASIERO E LORENZO STOPPATO PREMIATI DAL PANATHLON PADOVA

C’erano anche Vittoria Masiero, ostacolista di Assindustria Sport che quest’anno è stata semifinalista agli Europei Under 18, oltre che vincitrice del titolo italiano allieve nei 100hs, e Lorenzo Stoppato, medagliato sia ai Tricolori Juniores nei 400hs che ai Tricolori Assoluti con la 4x400 (entrambi sono allenati da Luigi Agostinis) fra i premiati del Panathlon Club Padova nell’annuale cerimonia che ogni anno viene dedicata ai migliori studenti e atleti del territorio. 

L’incontro, giunto alla 64^ edizione, si è svolto giovedì 14 novembre al Centro Sportivo Militare di Padova. 25 sono stati gli alunni- di 13 diversi Istituti - che hanno ricevuto un diploma da parte del Panathlon. Otto, invece, i ragazzi meritevoli che hanno ricevuto una borsa di studio.

Alla premiazione, oltre al Presidente di Panathlon Padova, erano presenti: Giuseppe Falco Governatore dell’Area 1 del Panathlon, Dino Ponchio Presidente CONI Veneto, Ruggero Vilnai Presidente CIP Veneto. Ad accompagnare Vittoria e Lorenzo, il direttore generale di Assindustria Sport Ruggero Pertile.

Ma nel weekend ci sarà spazio anche per le gare. Riflettori sulla Cinque Mulini. La storica gara tra i mulini, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour, vivrà domenica 17 novembre la propria 92esima edizione: la leggendaria corsa campestre di San Vittore Olona (Milano), protagonista di una storia avviata nel 1933 e mai interrotta (neppure dalla Seconda Guerra mondiale o dal Covid), sarà per la prima volta collocata in una dimensione autunnale, per venire incontro a una stagione di cross nella quale il momento focale azzurro è divenuto l’Europeo, in programma quest’anno domenica 8 dicembre ad Antalya (Turchia). Al via anche l'azzurro Thomas D'Este, nel cross lungo maschile da 10 km, e Michela Moretton, nel lungo femminile da 6. Con loro Nimbaly Manè e Lorenzo Lazzaro nella prova da 3 km, Pietro Galati e Nicodemo Desidera  nella gara Juniores, Michele e Gabriele Fioriani nel cross Allievi e Alice Pertile  nel cross Cadette.

Anna Frigerio sarà invece impegnata al fianco della Fondazione Veronesi correndo la mezza maratona di Verona.