ASTA DA MEDAGLIA PER EMANUELE CECERE
Ai Tricolori cadetti di Rieti il portacolori di Assindustria Sport sale sul terzo gradino del podio nonostante un problema alla caviglia
È la Lombardia a far festa a Rieti. Per il terzo anno consecutivo la rappresentativa lombarda vince la classifica combinata cadetti+cadette ai Campionati Italiani Under 16. Ma festeggia anche il padovano Emanuele Cecere: il portacolori di Assindustria Sport sale sul terzo gradino del podio nel salto con l’asta e dà il suo contributo alla selezione del Veneto, seconda ad appena due punti e mezzo, davvero un soffio, da quella vincitrice, e ampiamente davanti al resto della concorrenza.
Cecere, un primato personale di 4.11 metri realizzato un paio di settimane fa, a Rieti si è issato sino a quota 3.95. Ha poi tentato due volte la misura dei 4 metri per provare infine i 4.05, ma senza superarli. A quel punto, però, la medaglia di bronzo era già al sicuro, essendo rimasti in gara soltanto lui, il friulano Alessandro Padovan, vincitore con 4.15, e il lombardo Edoardo Cavicchia (4.10).
Per Cecere, che ha ampi margini di miglioramento, è il primo podio di livello nazionale ed è una medaglia, quella conquistata a Rieti, che acquisisce ancor più valore se si considera che l’atleta gialloblù si è presentato in pedana debilitato da un problema alla caviglia, che non gli ha consentito di esprimersi al meglio. Bravo!